La nuova tendenza dei ristoranti di pesce prevede ambienti allegri, colorati, moderni, senza quella pomposità inutile che contraddistingue i vecchi ristoranti blasonati e stracostosi. Ma anche senza la pacchianeria cheap di mostruosi acquari e improbabili mattonelle azzurre a forma di pesce. In quella terra di nessuno tra il ristorantone classico con le tovaglie bianche e la trattoria ruspante si colloca perfettamente l’ottimo Fishbar de Milan di Eugenio Boer, nato il 13 febbraio a Milano, in zona Brera. una location dallo stile ricercato che strizza l’occhio alla vecchia Milano con spunti di design contemporaneo e un’attenzione ai dettagli tutta Made in Italy. Un bistrot piccolo e prezioso, che alla piacevolezza unisce il conforto di una cucina tradizionale ma rivisitata in chiave moderna, con splendidi crudi ma anche incursioni in terre straniere, tra thai fish soup e black miso.

Da segnalare: misto crudo con gamberi rossi di Mazara e scampi, ceviche di polpo marinato, thai soup, la plancha di salmone in crosta di pistacchi e prezzemolo con riso venere, avocado e bacon, tunaburger composto da pane bianco con semi di sesamo, maionese al wasabi, avocado fresco, salsa di mango, misticanza, e tonno scottato con sesamo.

PREGI
Modernità che si combina alla tradizione, ambiente informale e stile contemporaneo, ottimo rapporto qualità prezzo, materie prime di qualità, innovazione delle pietanze adatta a tutti i gusti, ricercatezza e attenzione ai dettagli, possibilità di take away.

CONTATTI
Via Montebello, 7 – 20121 Milano
Tel. + 39 02 62087748
e-mail: info@fishbar.it

Orari: 12.00/15.00 – 20:00/24:00
Chiusura: /

FASCIA DI PREZZO €€
Conto sui 30/40 euro, bere a parte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

RECENSIONE SINGOLI RISTORANTI

5 TERRE

Accogliente ed elegante. Due vecchie lanterne marinare e un’ancora incorniciano l’ingresso e, ad impreziosire sale e salette, alcuni interessanti strumenti navali. Locale di successo a due passi da piazza Repubblica dal lontano 1968, ha di Leggi tutto…

RECENSIONE SINGOLI RISTORANTI

AL GRISSINO

Storico locale di pesce in zona Città Studi fin dal 1952, si trasforma in Al Grissino nel ’70, quando il nuovo patron Mauro Matteoni sceglie di chiamarlo come il suo soprannome. Nel 2005, dopo una Leggi tutto…

RECENSIONE SINGOLI RISTORANTI

13 GIUGNO GOLDONI

Aperto nel 1988 dal palermitano Saverio Dolcimascolo, che lo chiamò così in omaggio alla data di nascita del papà Antonio: 13 giugno 1913. Il proprietario, già ristoratore dal 1977, di provenienza palermitana non poteva non Leggi tutto…